Disinfestazione e Derattizzazione

DISINFESTAZIONE e derattizzazione

Le nostre attività iniziano solitamente con un sopralluogo dell'area da trattare, per poter accertare e definire la tipologia di infestante presente e adottare le migliori strategie di lotta, prime fra tutte il pest proofing, cioè tutte quelle misure strutturali e non che si possono consigliare per limitare la penetrazione e proliferazione di infestanti.  

Disinfestazione

Per la disinfestazione contro insetti striscianti quali blatte e formiche, vengono solitamente utilizzate pompe elettriche a spalla: si effettua un'irrorazione dell'insetticida lungo i perimetri e interconnessioni pavimento-parete dei locali e, in base all'infestante rilevato può essere usato anche gel blatticida (in caso di presenza di Blattella germanica) o gel per formiche. Siamo inoltre in grado di effettuare trattamenti contro cimici da letto, vespe, zecche e acari, utilizzando anche nebulizzatori elettrici.
Per la disinfestazione contro insetti volanti (zanzare in primo luogo ma anche mosche e vespe), ci avvaliamo di un atomizzatore montato su pick-up per nebulizzare l'insetticida sulle aree verdi. La lotta contro le forme larvali delle zanzare prevede invece, a partire dall'inizio della primavera, la deposizione di compresse di insetticida o a base di Bacillus thuringiensis var. israelensis nei ristagni idrici (tombini e pozzetti stradali soprattutto).

Derattizzazione

La derattizzazione o profilassi antimurina consiste nell'utilizzo di esca rodenticida da ancorare all'interno di un erogatore apposito a norma, dotato di chiusura di sicurezza, che consenta l'ingresso unicamente al ratto o topolino. Ciascuna postazione è identificata da un cartello segnaletico fissato a parete o su postazione o altro supporto. Ad ogni intervento è previsto il controllo di tutte le postazioni, con rimozione e smaltimento del rodenticida vecchio, registrazione della positività eventuale al consumo e rilevazione dell’entità, e infine la collocazione di nuova esca, con chiusura del dispensatore.
Per derattizzazioni e disinfestazioni chiamate lo 02 99763296
Share by: